TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.metacommerce.it appartenente a Meta Commerce, eshop dell'azienda VS di Greco Michele e Co. snc, con sede legale in via degli artigiani, zona artigianale di Scanzano Jonico, 75020 a Scanzano Jonico (Matera)


Accettazione delle condizioni generali di vendita 

1) Il contratto stipulato tra Meta Commerce e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Meta Commerce. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


2) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto


 3) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Meta Commerce al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.metacommerce.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Inoltre

Meta Commerce informa i clienti e i visitatori che i prodotti presenti a catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili, pertanto è consigliabile, prima di procedere all'acquisto, inviare una mail o contattarci al numero 334 - 2983848 per chiedere della disponibilità. Tutti i prodotti presenti sul sito sono comunque ordinabili, con tempi di attesa che possono variare dai 7/10 giorni lavoravi a massimo 15 giorni. 


5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Meta Commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Meta Commerce. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Meta Commerce nell'area “Stato Ordini”.


6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Meta Commerce lo comunicherà tempestivamente al Cliente. 
 

Modalità di pagamento: 

Meta Commerce accetta i seguenti metodi di pagamento: 
 

1) Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Meta Commerce


2) PayPal: In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell'ordine via email, un'ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Meta Commerce, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Preparazione in corso". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Meta Commerce può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Meta Commerce è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Meta Commerce contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal.  

3) Pagamento in contanti alla consegna Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna con una maggiorazione di € 5,00 iva inclusa sul totale dell'ordine, prevista per il costo del servizio aggiuntivo), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell'ordine. Il corriere non dispone di norma di resto. 

4) Pagamenti anticipati 

1) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario o Carta di Credito. In caso di pagamento anticipato Meta Commerce comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l'ordine per l'evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell'arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Meta Commerce (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.   

5) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato:  In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato durante la procedura di pagamento, una volta scelta la modalità "Bonifico Bancario" apparirà in schermata gli estremi bancari per il pagamento con intestatario conto corrente e IBAN. L'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della Banca. Non si accetteranno richieste di invio anticipato della merce anche sotto presentazione di distinta di pagamento. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente. Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito 

6) Pagamento con Amazon Pay: Accettiamo pagamenti Amazon Pay tramite il tuo account Amazon, potrai pagare con le credenziali memorizzate nel tuo account Amazon Pay

Il bonifico dovra' essere intestato a :
Vs di Greco Michele e Co snc, via degli artigiani snc 75020 SCANZANO JONICO 
Banca: CASSA RURALE E ARTIGIANA DI CASTELLANA GROTTE - CREDITO COOPERATIVO - FILIALE DI POLICORO 

IBAN: IT 48U 084 6980 4000 0000 0202 467


 7) Modalità e spese di consegna: Meta Commerce effettua spedizioni con Gls, Sda, Nexive o Poste Italiane. La scelta del servizio è a discrezione dell'azienda in base alla comodità del servizio e al tipo di oggetto. Meta Commerce offre comunque una spedizione tracciata e sicura. Il costo della spedizione varia in base al peso e alle dimensioni del pacco. I tempi previsti per la ricezione del prodotto sono di 24/48h, salvo problematiche non direttamente riconducibili a Meta Commerce.

Per ogni ordine effettuato, Meta Commerce rilascia regolare fattura del materiale spedito su richiesta del cliente o scontrino fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Meta Commerce, almeno che non si scelga l'opzione contrassegno. La merce viaggia in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 36 e le 96 ore successive alla conferma dell'ordine salvo disponibilità prodotto.


Nessuna responsabilità può essere imputata a Meta Commerce in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.  

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO".

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Meta Commerce, inviando una email all'indirizzo info@metacommerce.it indicando chiaramente 1 i propri dati anagrafici 2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento 3 prodotto oggetto della riserva. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Meta Commerce, inviando una email all'indirizzo: info@metacommerce.it indicando chiaramente quanto segue : 1. i propri dati anagrafici2. il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento 3. prodotto oggetto della “riscontrata anomalia". Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Meta Commerce declina ogni responsabilità circa la mancata consegna della spedizione. Nel caso di mancata ricezione della stessa, Meta Commerce si impegnerà in collaborazione con il cliente stesso, nella compilazione della pratica di reclamo. Meta Commerce non prevede nessun metodo di rimborso per eventuali negligenze riconducibili a disservizi dei vettori di trasporto.      

Termini e Condizioni di vendita a cura di

VS DI GRECO MICHELE E CO SNC
VIA GALILEO GALILEI SNC
75020 Scanzano Jonico (MT)

P.IVA 01255310771
REA: MT-84716